martedì 10 settembre 2013

Budino al latte di mandorla very very lazy and easy!


Siamo pigre. E si vede!!! Sono passati mesi dal nostro esordio e subito siamo state prese dalla pigrizia assoluta. Complici le vacanze nel bel paesello e l'estate che, si sa, fa dimenticare le sane abitudini, ma i giorni ci sono scivolati dalle mani prese da nuove amicizie e mille avventure in sella alla scintillante bicicletta.

Eppure abbiamo cucinato, eccome! Ci sono ricette che sono in giacenza, in attesa di essere pubblicate e sperimentate! Tempo al tempo e ci rimettiamo in pari. Giurin, giurella!

Oggi però vi delizieremmo con una variante della panna cotta che promette di essere davvero buona (e non ce ne voglia il nostro amico Gustavo se per questa volta abbiamo fatto a meno di lui!)

IL BUDINO AL LATTE DI MANDORLA
In realtà non è un vero budino perché il procedimento è quello della panna cotta.

INGREDIENTI:
500 ml di latte di mandorla
2 cucchiai di zucchero di canna
2 fogli di colla di pesce

Abbiamo scaldato il latte di mandorla e sciolto lo zucchero facendo attenzione a non farlo bollire.
Nel frattempo abbiamo messo la colla di pesce in acqua fredda e una volta ammollata l'abbiamo aggiunta al latte e zucchero. Dopo aver versato in coppette singole il risultato e lasciato raffreddare, l'abbiamo messo in frigo, ma prima l'abbiamo, giustamente, assaggiato! Tra un paio d'ore dovrebbe essersi rappreso, ma se così non dovesse essere, metteremo le coppette in freezer per un po' fino alla consistenza da noi preferita.

Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento